Progetto educativo

L’Asilo Infantile “Monumento ai Caduti” ha adottato il Progetto Educativo promosso dalla F.I.S.M. Provinciale (Federazione Italiana Scuole Materne).

La F.I.S.M. nell’attuale contesto socio-culturale, in virtù della normativa che regola la scuola paritaria, si fa attenta al diritto di scelta da parte dei genitori e presenta in questo Progetto Educativo le caratteristiche, le finalità, le scelte pedagogiche proprie della scuola dell’infanzia di ispirazione cattolica.
Il Progetto Educativo è indirizzato agli Educatori, ai Genitori, alle Comunità Ecclesiali e Civili delle Diocesi di Adria-Rovigo, Chioggia, Verona, come strumento ed occasione di riflessione sul significato di una realtà di popolo, che oggi rappresenta una ricchezza per quanti richiedono attenzione educativa per ogni Bambino ed ogni Bambina e per la loro crescita armoniosa ed integrale.
La F.I.S.M., in cammino con la Chiesa e la scienza pedagogica, rinnova la proposta di questo patrimonio educativo con un messaggio ed un augurio: la Scuola dell’Infanzia autonoma, di ispirazione cristiana, è un tesoro comune,continua e convinta espressione della tradizione di impegno nell’opera sociale ed educativa.

Che rimanga patrimonio di tutti!